CHATBOX Italiano - Seite 36 - Alfa Forum Schweiz
Alfa Forum Schweiz  

Zurück   Alfa Forum Schweiz > Smalltalk / News > The Lounge
Benutzername
Kennwort
Hilfe Benutzerliste Kalender Suchen Heutige Beiträge Alle Foren als gelesen markieren

Antwort
 
Themen-Optionen Thema durchsuchen Ansicht
  #351  
Alt 20.05.2008, 05:20
Benutzerbild von Alfa164 Super 24V
Alfa164 Super 24V Alfa164 Super 24V ist offline
Alfa Forum Inventar
 
Registriert seit: 14.06.2004
Beiträge: 2.381
Standard

Zitat:
Zitat von Franci
Anzi, se mi sai dire quali pezzi non si trovano piu, faccio prima....

perchè ti incazzi cosi tanto...non ne hai alcuna ragione..tanto tu guidi
BMW e LOTUS...sei fortunato ..tu
__________________
"[...] Lo SPIRITO Alfa è affogato nella merda di Mirafiori "
Mit Zitat antworten
  #352  
Alt 20.05.2008, 05:26
xbertone xbertone ist offline
Freak
 
Registriert seit: 31.10.2002
Beiträge: 1.039
Standard

Zitat:
Zitat von Alfa164 Super 24V
Appunto solo quelle sanno fare...solo FIAT vestite da Alfa

Marchionne è come tutti gli altri che lo hanno preceduto un MERCENARIO,uno che non gliene mai fottuto un caxxo dell'Alfa....mi sapete dire perchè gia non si trovano pezzi di ricambio per la 156/147 GTA ? Non sto parlando di una 75 o di un'Alfetta ma di una GTA del 2002......

Voi ancora credete alle favole di cappucceto rosso,è ora che chi vi svegliate..
L'Alfa è morta nel 31.12.1986 tutto quello che è venuto dopo sono le Alfa degli Agnelli .....
Nel 1986 la Fiat avendo paura dell'accordo con la Ford si sono "comprati " tutti quelli che c'erano da comprare.....
Volevano il monopolio nazionale e MONOPOLIO è stato....
L'alfa "venduta" alla FIAT degli Agnelli per un tozzo di pane.....questa è la vergogna e non l'immagine con l'omino che piscia sulla FIAT che ho postato prima

Leggete e documentatevi sull'Alfa Romeo invece di parlare di cerchi da 21" e marmitte da 120Db delle vostre Fiat Ritmo vestite da Alfa

Buona notte Fiattari

Lui, lui, fai il bravo

Da bravo Fiattaro (Si, io non sono Alfista, sono Fiattaro!) posso solo dirti una cosa: L'Alfa e morta molto ma molto prima!

Lui, tu come conoscitore della storia dell'Alfa questo lo sai, tu sai come - se non fosse stato per lo stato Italiano e per il contribuente Italiano, l'Alfa sarebbe andata a rotoli molti anni prima. Ogni anno l'Alfa veniva finaziata dalla stato, millioni, anzi milliardi di vecchie Lire servivano per tappare bucchi da tutte le parti....

Il piu grande errore dell'Alfa - anzi ai tempi dell'amministrazione statale (IRI) e stato quello di costruire l'Alfa Sud a Pomigliano. Li sono finiti i soldi guadagnati con i prodotti di Alfa Nord. Volevano prendere 2 piccioni con una fava: cioè volevano dare lavoro ai disuccupati al Sud e ridurre le spese con manodopera a buon mercato - in piu costruire una fabbrica finanziata principalmente dallo stato...

Percio, se c'e un colpevole - e il colpevole c'e - non e la Fiat - che nell'ottica del mercato degli anni 80 ha voluto fare l'affare - ma sono stati dall'inizio i buoni a nulla di Pomigliano e dintorni. Poi, Lui, bisogna essere sinceri, OK, il gruppone forse aveva grandi fette di mercato in quei anni, ma il 60-65% delle vendite erano gia esteri. Gia negli anni 80 la VW Golf in Italia era un Bestseller...

Lui, vatti a leggere la storia dell'Alfa Sud - e una vergogna tutta Italiana - tipica per la Campania, tipica per una regione che non a voluto mai uscire dalla situazione precaria, tipica per chi vuole sempre tutto - ma senza fare mai un sacrificio - tipica per chi crede piu ai sindacati e ai partiti communisti che al lavoro.

Agnelli e la Fiat ha fatto quello che hanno fatto i tedeschi della VW con VW, Audi, Skoda e Seat - cioè fare un telaio per tutti i prodotti - riduzione di costi, forse cosi e andata persa l'anima del prodotto - ma se oggi una BMW monta un motore Peugeot perche nessuno si lamenta - mentre se un'Alfa monta un motore GM tutti vi lamentate?

Lasciamo perdere il 3.2 - ma il 2.2 che cosa ha di male? Vuoi dirmi che il 2.0 Alfa (che poi era anche un po FIAT ) era meglio? Ma non so, certo che con il buon Ecotec non devi cambiare la cinghia - che poi non durava neanche i 100'000 km che avrebbe dovuto durare...

Lui, non mi parlare male di S. Marchionne, se non era per lui l'Alfa era in mano ai cinesi - e vedendo cosa hanno fatto del marchio MG non puoi pensare che sia meglio. Poi, la FIAT non sarà Oro - ma la Ford non era sicuramente meglio - guarda che hanno fatto della Jaguar....

...oppure avresti voluto che la GM avrebbe ripreso l'Alfa? Guarda che cosa e diventata la Saab....

Carissimo Lui e tutti gli altri 'Super-Alfisti' vi faccio una domanda molto chiara: Non dite o scrivete cosa la FIAT abbia fatto male - ma cosa avrebbe dovuto fare differentemente OGGI.

Sono molto curioso delle vostre risposte - e spero in una discussione fondata su fatti e discorsi meno polemici e piu costruttivi - chissa, magari S. Marchionne ci legge
Mit Zitat antworten
  #353  
Alt 20.05.2008, 06:54
Benutzerbild von Alfa164 Super 24V
Alfa164 Super 24V Alfa164 Super 24V ist offline
Alfa Forum Inventar
 
Registriert seit: 14.06.2004
Beiträge: 2.381
Standard

Alfiat: i 22 anni della disgrazia oppure l'alba si vede sempre al tramonto


http://www.youtube.com/watch?v=LDNiSAxSWgw
__________________
"[...] Lo SPIRITO Alfa è affogato nella merda di Mirafiori "
Mit Zitat antworten
  #354  
Alt 20.05.2008, 08:15
Benutzerbild von AJesse
AJesse AJesse ist offline
Freak
 
Registriert seit: 03.06.2004
Beiträge: 1.416
AJesse eine Nachricht über ICQ schicken
Standard

Zitat:
Zitat von Alfa164 Super 24V
perchè ti incazzi cosi tanto...non ne hai alcuna ragione..tanto tu guidi
BMW e LOTUS...sei fortunato ..tu
Se invidi quelli che guidano le BMW... comprati una... e impara ad odiarla

Nei Forum BMW si sognano di guidare la 159... perché sembra ormai meglio delle BMW...
Mit Zitat antworten
  #355  
Alt 20.05.2008, 09:17
Benutzerbild von Alfa164 Super 24V
Alfa164 Super 24V Alfa164 Super 24V ist offline
Alfa Forum Inventar
 
Registriert seit: 14.06.2004
Beiträge: 2.381
Standard

Ecco questo è l'ultimo mio intervento sull'argomento,se volete capire quello che penso è bene senno fa lo stesso

L'Alfa Romeo è costruita dalla Fiat e ce lo ricordano le targhette
nel vano motore.
Io ho avuto una 156 GTA,auto molto bella
ma oggettivamente non mi dà alcuna sensazione di Alfa
Per me la 156 è una Fiat e per questo non mi sento offeso
quando la guido nè si deve sentire offeso nessuno nel possederla.
Altrimenti potrebbe sembrare "coda di paglia".
Voglio dire che chi acquista un'Alfa oggi lo fa liberamente conoscendone la storia
e chi l'ha prodotta e quindi accettando tutto il pacchetto:
poi non può sentirsi offeso perchè qualcuno gli ricorda
che è prodotta dalla Fiat, su pianali Fiat e con motori Fiat (o Opel),
perchè questa è la verità

Per la questione dipendenza/indipendenza dell'Alfa dalla FIAT:
facciano quello che vogliono, sapendo però che hanno perso quota di mercato e che, se la vogliono recuperare (me compreso),
devono riprendere a produrre auto con lo spirito e la tecnica
(lo stile grazie al cielo lo hanno recuperato) che era tipico dell'Alfa Romeo. Quello stemma se lo devono meritare.
E mi piacerebbe che tutti lavorassero per spronare Fiat in questo senso. Essere critici non vuol dire nè disprezzare nè offendere, sia chiaro.
Per concludere:
io non ho mai pensato "se l'avesse comprata la Ford...";
perchè se l'avesse comprata la Ford e avesse fatto le stesse scelte di Fiat nei riguardi di Alfa Romeo,
io avrei mosso le stesse critiche che muovo a Fiat. Diversa è la domanda che mi sono fatto:
come mai Ford aveva fatto una proposta di acquisto per diversi miliardi di lire e poi l'Alfa Romeo fu venduta a Fiat per "un pezzo di pane"?

L'ALFA ROMEO è un brand come lo è ABARTH ora....

Arrivederci e grazie
Lui
__________________
"[...] Lo SPIRITO Alfa è affogato nella merda di Mirafiori "
Mit Zitat antworten
  #356  
Alt 20.05.2008, 11:02
xbertone xbertone ist offline
Freak
 
Registriert seit: 31.10.2002
Beiträge: 1.039
Standard

Lui, devi essere sincero.

Non hai risposto alla mia domanda.

Il discorso non e cosa e stato fatto - ma cosa si potrebbe fare!

Qui il discorso e ben piu difficile...
Mit Zitat antworten
  #357  
Alt 20.05.2008, 11:02
Benutzerbild von Richi
Richi Richi ist offline
Member
 
Registriert seit: 19.11.2002
Beiträge: 158
Standard

Zitat:
Zitat von dsulzberger
E una grande vergogna,quando un Italiano disprezza un prodotto dell proprio Paese!!Basta un Berlusconi per vergogniarsi ma non di piu.L Italia e ancora un Paese con molta Cultura.

ki è ke ce la messo berlusconi? PER LA TERZA CAZZO DI VOLTA
ma fatemi il piacere...se fosse solo l`alfa ke se ne andata "a quel paese".
altro ke vergognarsi...
Mit Zitat antworten
  #358  
Alt 20.05.2008, 11:08
xbertone xbertone ist offline
Freak
 
Registriert seit: 31.10.2002
Beiträge: 1.039
Standard

...scusa ma non si riesce a capire come scrivi...

Evita di usare linguaggi da sms per favore.
Mit Zitat antworten
  #359  
Alt 20.05.2008, 11:41
Benutzerbild von evo
evo evo ist offline
Alfa Forum Inventar
 
Registriert seit: 01.07.2002
Beiträge: 2.908
Standard

Zitat:
Zitat von Alfa164 Super 24V
Sto forum è pieno di FIATTARI coglioni e convinti a loro basta un ombrello con la scritta Alfa Romeo sopra per dire che è nata la nuova ammiraglia Alfa Romeo cioè l'Alfa Romeo Ombrello hahahahaha

Ma per favore finitila che siete patetici e ridicoli

Compratevi la FIAT DUNA......


Infatti comprati una Alfa degna del nome Fiattaro...
Mit Zitat antworten
  #360  
Alt 20.05.2008, 11:53
Benutzerbild von maralfa
maralfa maralfa ist offline
Member
 
Registriert seit: 14.04.2006
Beiträge: 264
Standard

i soldi ché avrebbero dovuto andare all'alfa se li e
fottuti tutti pari pari l'angnelli.

prima di scrivere certe mixxxxxte informatevi...
Mit Zitat antworten
Antwort


Themen-Optionen Thema durchsuchen
Thema durchsuchen:

Erweiterte Suche
Ansicht

Forumregeln
Es ist Ihnen nicht erlaubt, neue Themen zu verfassen.
Es ist Ihnen nicht erlaubt, auf Beiträge zu antworten.
Es ist Ihnen nicht erlaubt, Anhänge anzufügen.
Es ist Ihnen nicht erlaubt, Ihre Beiträge zu bearbeiten.

vB Code ist An.
Smileys sind An.
[IMG] Code ist An.
HTML-Code ist Aus.
Gehe zu


Alle Zeitangaben in WEZ +1. Es ist jetzt 00:49 Uhr.


Powered by vBulletin Version 3.5.3 (Deutsch)
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Das Alfa Forum Schweiz ist das Gemeinschaftsforum von alfisti.ch, Quadrifoglio.ch, alfaromeo-classic.com und der Squadra Sportiva Classica