CHATBOX Italiano - Seite 39 - Alfa Forum Schweiz
Alfa Forum Schweiz  

Zurück   Alfa Forum Schweiz > Smalltalk / News > The Lounge
Benutzername
Kennwort
Hilfe Benutzerliste Kalender Suchen Heutige Beiträge Alle Foren als gelesen markieren

Antwort
 
Themen-Optionen Thema durchsuchen Ansicht
  #381  
Alt 27.12.2008, 06:02
Benutzerbild von Alfa164 Super 24V
Alfa164 Super 24V Alfa164 Super 24V ist offline
Alfa Forum Inventar
 
Registriert seit: 14.06.2004
Beiträge: 2.381
Standard

Senti Andrea non fare il maestrino con me,perchè come hai scritto tu ..io la so lunga quindi tu sei l'ultima persona che mi deve spiegare cosa,quando e perchè certe cose sono successe ok ?
La storia dell'ALFA ROMEO la conosco
Poi....
Ho mai parlato che la mia "amata" 164 come dici tu è un'Alfa ? Dov'è l'ho scritto ?
Su dai non arrampicarti sugli specchi ok ?

Poi...
Io non offendo nessuno,dico solo la verità... le ALFA di adesso sono delle FIAT ( mica me lo invento,basta aprire il cofano motore ; )
Lo so ....voi ALFIATTARI preferite che le vostre benamate li chiami CESSI che ALFIAT giusto ?
Sta FIAT in qualche modo vi va stretta anche voi o mi sbaglio ?

Per quanto riguarda il fatturato in positivo che hanno fatto in FIAT,dimmi la fonte perfavore ....

La FIAT è da una vita che va a braccetto con la Politica...non dimenticartelo..e non dimeticarti che a differenza dell'ALFA ROMEO quella vera la FIAT è un'azienda privata ..lo sai cosa significa PRIVATA o ti devo speigare pure questo ?
A buon intenditor poche parole

Dico solo che ci vuole coraggio a mettere lo stemma ALFA ROMEO cosi prestigioso e pieno di storia su una Grande Punto per di piu molto piu brutta e meno veloce ..chiamatela pure Mi.To la FIAT per gli Alfiattisti sfigati
Ma d'altronde cosa ci si voleva aspettare..l'ALFA è andata in mano al suo peggior nemico e in 22 anni gli è rimasto solo lo stemma o come si dice al giorno d'oggi il BRAND
Buona Fiat 128 a tutti
__________________
"[...] Lo SPIRITO Alfa è affogato nella merda di Mirafiori "
Mit Zitat antworten
  #382  
Alt 27.12.2008, 16:50
Andrea Andrea ist offline
Member
 
Registriert seit: 25.06.2002
Beiträge: 117
Standard

Ragazzo,

non faccio il maestrino. Cmq, quando parli/scrivi te mi sembrano chiacchere da bar, è come se te mi parli della Roma di Falcao e io ti parlerei della Juve di Platini. Ormai i tempi sono a n d a t i e ripeto, è andata come doveva andare e basta. Che poi se andiamo analizare bene, guarda che l'Alfa la fossa se le purtroppo (vedi anche a me brucia!) scavata da sola. Mentre le altre case automobilistiche nei anni 70 andavano avanti, l'Alfa incominciava a fare i passi indietro. Si sono riposati sui allori della Serie 105. Certo, hanno lanciato l'Alfetta, grande mossa e anche la Sud grande indovinata. Ma il fatto é che sono rimasti lì. Niente progressi, nulla. Molti problemi aziendari, politici e sindacali. E x di + molti clienti incazzati e presi x il c..o che hanno comprato altrove. L'Alfa in quasi vent'anni si é ammazzata da sola. E questo un dato di fatto. Mo te mi puoi dire quello che ti pare, ma mi sembra che da quando la Fiat ha le rendini in mano siano usciti cose tipo, il motore Twin Spark di serie, l'aumento di cilindrata del V6, il raddoppiamento delle valvole fino a farlo arrivare a 250 cavalli delle GTA, un mostro sacro chiamato S.Z. ecc... E già, il Twin Spark e un motore Fiat dato che ha debuttato nel 1987, cioé quando era già AlFiat... E poi un altra cosa, la Fiat forse solo nel mercato Italiano era la rivale numero uno dell'Alfa, anche perché la Fiat in quei anni (50-80) aveva un enorme quota di mercato, pari al 30% o giù di lì. Ma nel mercato globale sicuramente no, dato che la Fiat é una marca di massa tipo VW e l'Alfa mira un'altra clientela. Ma queste cose non te le dovrei spiegare dato che te sai già tutto.

Sandro (EVO) ha ragione quando dice che tiene all'Alfa nel bene e nel male. Tu 6 Romanista solo quando la Roma vince? Sai io da Juventino sono rimasto colpito nell'orgoglio quando sono saltate fuori quelle cose vergognose. Siamo caduti in B ma la fede é rimasta quella, sempre a tifare la mia squadra del cuore.

mo scappo ma ci scriviamo sicuro...

ciao...
__________________
A.L.F.A. - Romeo MILANO

Quando la tecnologia é arte
Mit Zitat antworten
  #383  
Alt 27.12.2008, 17:20
Benutzerbild von Alfa164 Super 24V
Alfa164 Super 24V Alfa164 Super 24V ist offline
Alfa Forum Inventar
 
Registriert seit: 14.06.2004
Beiträge: 2.381
Standard

Non c'è peggior sordo che non vuole sentire e nel tuo caso che non vuole capire...in primis ti consiglio di studiarti la storia dell'Alfa Romeo dato che non la conosci e poi "RAGAZZO" glielo dici a tuo fratello

Ora veniamo al dunque:

partiamo dalla prima tua affermazione del presunto salvataggio di Alfa da parte di Fiat. Come ben saprai (o forse NON saprai) prima che Fiat mettesse le sue luride mani sul pacchetto Alfa vi era pronta all'acquisto una nota casa USA chiamata Ford, pronta a rilevare tutto, con ambiziosi progetti di voler trasformare Arese e l'Alfa Romeo.Ovviamnete non a spese dei contribuenti come ha fatto la Fiat, dato che poi questa venne preferita per tutta una serire di ragioni politiche e pseudo (ma de che??) nazionaliste, il fatto sta che Romano Prodi (presidente IRI) e Bettino Craxi (presidente del consiglio) dirottarono l'Alfa nelle mani di Torino, a quale prezzo? 1050 miliardi di lire da pagare in 5 (diconsi CINQUE) trranche annuali e con l'obbiettivo di riassumere le persne assunte da quando L'Alfa sarebbe di nuovo rientrata in UTILE.
Bene.
Di queste 5 rate annuali ne furono pagate soltanto 2, il resto abbuonato, in utile l'Alfa non vi tornò MAI, NEMMENO nel periodo d'oro della 156/147 riducendo Arese ad un cumulo di macerie e distruggendo quello che restava del Portello. Inutile dirVi che nello stesso periodo BMW e Mercedes mettevano le basi per il loro futuro e oggi vantano musei e centri stile paragonabili al MOMA di NewYork.

Detto questo,ora ti faccio capire cosa significa acquisizione da parte della FIAT dell'Alfa Romeo nel Novembre del 1986 ...e poi cosa cacchio c'entrano i motori Twin Spark cosa vuoi dimostrare con cio ? ( solo perchè commercializzati in era FIAT ma progettatti in ALFA ROMEO )

Detto questo..un piccolo inciso...sulla targhetta Alfa Lancia Industriale della 75, si certo, non ti preoccupare che la Fiat da arrogante mise le mani anche su questa di fatto abbassandone la qualità di "certe" componenti, ma comunque, sempre di Alfa Romeo si trattava e comunque se vuoi puoi comprarti una 75 con targhetta Alfa Romeo s.p.a.
Ma forse tu preferisci una più pura Alfa 155 con targhetta Fiat auto spa vero?

Detto questo,lo sai che cosa è la SZ/RZ ? Quando nacque,che filosofia componentistica ha ? Bene....quindi la riposta te la sai dare da solo

Chiuso il discorso storia recente dell'Alfa, anche perchè ci sarebbe troppo da parlare e le colpe dello sfascio Alfa (vera) andrebbero ripartite equamente tra potere politico e dirigenza messa da questi politici, ma tant'e, hanno salvato l'Alitalia avrebbero salvato Alfa Romeo, ma figuratevi.

Capitolo Mito.
Che sia una Punto è indubbio e chiunque affermi il contrario è in malafede assoluta. Ha lo stesso pianale (modificato? si, ma na punto è) un design che ormai spezza in due le opinioni,m c'e chi la trova bella (ma sotto sotto gli puzza sempre qualcosa) e c'e chi la ritiene semplicemente orrida. Io la trovo decisamente brutta, l'effetto pandoro è lampante, carreggiate larghe a dismisura tanto da far sembrare mignon anche dei cerchi da 18" e fiancate strette e tetto ancor di più, un frontale da pesce lesso che hanno fatto per risparmiare (costava troppo riprogettare e hanno utilizzato la base della punto anche per i fari) e che dire degli interni?? esattamente com eè la new Delta: Delta sta a Bravo come Mito sta a Punto, semplice.

I motori saranno pure ottimi ma sono dei Fire FIAT rivisti, ok voi direte, da una utilitaria cosa pretendete un motore dedicato?? no, per carità, eppure c'e la Mini che ha dei bei bialbero tutti suoi. Ah vero, dietro c'e BMW, che idiota! ...BMW che un tempo aveva rispetto e timore reverenziale per l'Alfa Romeo, era la sua musa ispiratrice tanto in pista quanto in strada, un tempo dire Alfa Romeo equivaleva dire rispetto e ammirazione...oggi al massimo è un marchio pseudo trendy (almeno cosi vogliono trasformarlo) e la BMW è lontana anni luce, ma cosi pure Mercedes e Audi se per quello, tanto che oggi chi ambisce ad acquistare una vera auto sportiva, l'Alfa la osserva solo per la 8C, per il resto è un pianto totale. Per non parlare dei motori GM.

Lasciamo stare.....dai..che poi a SANDRO ( EVO ) ama l'ALFA nel bene e nel male non me ne puo fregare na ceppa ...tanto a lui gli interessano solo le sovrallutate Fiat Ritmo allargate ( Delta Integrale ) che chi di macchine ne capisce non valgono nulla anzi valgono per una Ritmo allargata ...e ora non mi venire a parlare delle DELTONA che hanno vinto i Rally o delle 155 DTM/ITC....perchè se cosi fosse non hai capito na fava....

Alla prossima puntata
Lui
__________________
"[...] Lo SPIRITO Alfa è affogato nella merda di Mirafiori "
Mit Zitat antworten
  #384  
Alt 27.12.2008, 23:00
Andrea Andrea ist offline
Member
 
Registriert seit: 25.06.2002
Beiträge: 117
Standard

Ciao,

ti rispondo su 2 cose veloce veloce:

- io l'Alfa con la targetta *Alfa Romeo s.p.a.* c'é l'ho da 5 anni.

Cosa chacchio centrano i motori Twin Spark? Mo te lo spiego:

- era solo x farti un esempio x farti capire che in poco tempo l'Alfa é riuscita con un miracolo (chissà da quale santo?) a evolvere i propri motori, quindi il classico bialbero nonché il V6.

Lui ripeto ancora, io sono un fanatico del Biscione come te, e pure a me piacciono le Alfa del passato, e da piccolo ci ho anche viaggiato (Giulia, Alfetta) ma ormai la situazione é questa, e fattene una ragione.

Una cosa ho sbagliato, non volevo scrivere che quest'anno aveva fatto meglio dell'anno passato ma solo il mese di novembre (+ 42,4 %). Ma cmq in Svizzera il gruppo Fiat sta faccendo del bene, ecco il Link (sempre se ti interessa!) http://www.auto-schweiz.ch/cms/Personenwagen.html

Ciao, alla prossima!
__________________
A.L.F.A. - Romeo MILANO

Quando la tecnologia é arte
Mit Zitat antworten
  #385  
Alt 28.12.2008, 01:37
Benutzerbild von evo
evo evo ist offline
Alfa Forum Inventar
 
Registriert seit: 01.07.2002
Beiträge: 2.908
Standard

Lui vedo che sei anchora a scrivere a vanvera...?

Allora tu oggi come oggi cosa vorresti dire? Che sarebbe stato meglio che
l'Alfa sarebbe andata alla Ford? Penso che qua stai a dire, scusami il termine
delle gran belle cazzate, cioe se vediamo come la Ford ha ridotto ad esempio
un grande marchio storicho come la Jaguar, dove con la riduzione di scala
hanno fatto la Jaguar S e X Type su base della Mondeo con pessima qualita
e motori che fanno altretanto pena, e morale della storia alla fin fine la han
dovuta vendere alla Tata, sinceramente ne vado fiero di come sta
e dove e arrivata l'Alfa al giorno d'oggi, ma tanto anche se sarebbe
andata alla Ford, tu anche oggi come oggi saresti qua a criticare...

L'altra cosa della storia e vedere cosa ha fatto la Fiat per l'Alfa, tu dici che
sono stati pagati o meglio incentivati dallo stato? Giusto li non hai torto, pero
ce da rendersi conto che l'Alfa stava chiudere i suoi battenti, con una infra-
struttura da rottamare, e che il valore era sulla carta e non nel immobiliare,
La Fiat cosa ha fatto, a discapito della Lancia ha tolto i budget e investiti
nel Alfa per creare nuovi modelli, che sempre piu sono diventati dei sucessi
fin alla 156 e 147 e i modelli di oggi. Tu citi la Delta I? Allora se conosci la
storia sai anche che tutti gli ingenieri Abarth i mitici, Giorgio Pianta, Sergio
Limone, Cesare Fiorio etc. venivano tutti dalla Lancia perche li hanno chiuso
il reparto corse, e l'Alfa ha imparato di nuovo a correre grazie a loro. Percio
se ci sta qualcuno che dovrebbe essere triste e arrabbiato cosa ha fatto la
Fiat del "suo" marchio e proprio il Lancista altro che Alfista.

Se poi non ti piaciono i nuovi modelli allora proprio mi fai ridere, perche e
proprio questo che insegnava l'Alfa, come diceva la vecchia pubblicita Alfa
"Buon gusto fa solitario" giusto? Stessa cosa vale per la Mito, o la ami o la
odi, io perlomeno mi fa davvero voglia, perche di carattere e di nuovo una
Alfa, prossimo anno verrano le nuove motorizzazioni e li saranno contenti
fino al ultimo, e qui credo che ti dovresti anche tu documentare un po
meglio dato che citi cose che non ci sono, tu dici che la Mini monta dei
motori propri, questa e la piu gran bufalata del secolo, per fortuna sono
ben due fornitori di motori uno e la Peugeot e l'altro e la Toyota, giusto
per la cronaca, la Fiat sta attualmente contrattando con la BMW per la
fornitura di motori, percio in un mondo globalizzato sarebbe da sognatore
vedere una Alfa in un altro modo, percio meglio veder battere un cuore
italiano in quella macchina, anche se progettato dalla Fiat che una merda
americana o australiana...

Se poi per la Lancia EVO ti rode qualcosa nel fondoschiena per me sincera-
mente non cambia niente, qua anche vuol dire tenere al marchio nel bene
come nel male, dato che sono altri i valori, quelli che ogni volta che ti siedi
dentro ti fanno felice, e anche detto sinceramente ho visto anche un altra
realta di quella Alfista, e sinceramente ce gente che non si fa tante seghe
mentali e si gode quello che ha, senza dover sentire discussioni su chi e un
vero Lancista o cazzate simili, anche se pur sempre ci sta una GTA nella
famiglia...
Mit Zitat antworten
  #386  
Alt 28.12.2008, 05:32
Benutzerbild von Alfa164 Super 24V
Alfa164 Super 24V Alfa164 Super 24V ist offline
Alfa Forum Inventar
 
Registriert seit: 14.06.2004
Beiträge: 2.381
Standard

Zitat:
Zitat von Andrea
Cosa cacchio centrano i motori Twin Spark? Mo te lo spiego:

- era solo x farti un esempio x farti capire che in poco tempo l'Alfa é riuscita con un miracolo (chissà da quale santo?) a evolvere i propri motori, quindi il classico bialbero nonché il V6.


Guarda che il Bialbero DOHC Twin Spark 8V con ditribuzione a catena non c'entra un'emerito caxxo con il Twin Spark Fiat 16V chiamato anche Pratola Serra ( Stabilimento Fiat in Provincia di Avellino ).
Quello della Fiat rompeva pulegge e variatori di fase un giorno si e l'altro pure,chissà perchè?
Guarda cosa avevano progettato in Alfa Romeo ma la dirigenza FIAT preferi quel cesso di Pratola Serra che erano molto affidabili

Ecco il BIALBERO DOHC da 12V e 16V made in Alfa Romeo






Per non parlare del V10 made in Alfa Romeo che poi FIAT regalo alla Ferrari di Schumi nel 1996 per rimpiazzare il V12 Ferrari




E si la FIAT fece davvero molto per l'Alfa Romeo .......

Tempo fa ai lor signori potevo consiglarvi un bel libro da leggere cosi almeno non parlavate o meglio scrivevate per sentito dire
( Purtroppo il libro non è piu reperibile nelle librerie,dato che la FIAT ha fatto di tutto per non ristamparlo ..chissà perchè ? ha qualcosa da nascondere ? ma nooooooo )

Comunque se riuscite a trovarlo ve lo consiglio vivamente

Autore : Daniele P.M Pellegrini
Titolo : La vendetta dell'Alfa Romeo
Editore :Orme Editori
ISBN :88-88774-01-7

Buona lettura FIATTARI




x EVO

Io non ho nulla contro la Deltona,dico solo ( e mi darai ragione ) che
è stata un'auto sopravallutata,troppo cara per essere in din dei conti una Ritmo allargata...o mi sbaglio ?
Il telaio lasciava a desiderare ..su dai non prendiamoci in giro...lo so che siamo innamorati delle auto,ma bisogna essere obbiettivi.... o no ?

Per ritornare al punto di partenza...che se l'Alfa sarebbe andata nelle mani della FORD sarebbe andata meglio questo ne io ,ne te e nessun altro te lo potrà mai dire ,sta di fatto la FIAT ha fatto uno scempio...
Tu parli di cio che ha fatto la FORD con la Jaguar ?
Tu vorresti paragonare la Jaguar con l'Alfa ?
La FIAT non ha mai saputo ne tantomeno apprezzato cio che avuto in "REGALO"

Capitolo Mi.To

Se tu mi dici che la Mi.To è bella non ti credo,ma se tu mi dici che ti piace beh allora ancora ancora ...la bellezza è soggetiva,se per te una cosa puo essere bella per un'altro non lo deve essere
Stemma a parte, chi mi puo' dire cosa ci sia di Alfa nella Mito? E' una GPunto... e basta.
la Mito, sofisticazione tecnica zero. GPunto a tutti gli effetti: pianale, sospensioni, motori. Non mi dite che qualche dettaglio di messa a punto di elettronica faccia la differenza: allora il "DOC" Alfa sarebbe tutto qui???
Ad essere sincero,a me pare decisamente più bella la GPunto

Buona domenica

Alfa Romeo *1910 - † 1986
__________________
"[...] Lo SPIRITO Alfa è affogato nella merda di Mirafiori "
Mit Zitat antworten
  #387  
Alt 28.12.2008, 10:29
Benutzerbild von Alfa164 Super 24V
Alfa164 Super 24V Alfa164 Super 24V ist offline
Alfa Forum Inventar
 
Registriert seit: 14.06.2004
Beiträge: 2.381
Standard

Ahhh dimenticavo
Ecco il FIAT Twin Spark

__________________
"[...] Lo SPIRITO Alfa è affogato nella merda di Mirafiori "
Mit Zitat antworten
  #388  
Alt 28.12.2008, 11:50
Andrea Andrea ist offline
Member
 
Registriert seit: 25.06.2002
Beiträge: 117
Standard

Buona domenica a tutti,

quello che io intendevo dire ( e vedo che te non ci 6 arrivato!) che la Fiat ha investito nell'Alfa. Sai, se andiamo a vedere cosa ha fatto l'Alfa tra i anni 70-80 e 80-90 penso che sono uscite molte novità. Il Twin Spark 16V non é del tutto Fiat. Il basamento (sai cosa intendo dire?) del motore e Fiat, ma tutti altri componenti molto + importanti tipo testata (vedi foto che hai postato te) sono ALFA al 100%. Poi il variatore di fase lo montava già l'Alfetta Quadrifoglio Oro (lo sapevi?), cosa pensi che non si sfasciavano?

Io lavoro in una officina dove si ripara tutte le marche e guarda ti dico una cosa, che anche le altre case non sono l'oro che lucicha (é si, l'erba del vicino é sempre + verde!). Io adesso non so che auto possiedi, ma ti ricordo che eri proprio te che volevi una 156 GTA SW, dopo mezz'anno ti eri già stuffato e sognavi una Audi RS4, cio'é una Volkswagen (na Fiat tedesca per intenderci, giusto x fare i stessi ragionamenti che fai te).

Sappiamo tutti che Alfa ci sono nei saloni dei concessionari, lo sappiamo bene chi é il padrone del marchio. Preferivi che migliaia di operai italiani fossero senza lavoro? Sai la Fiat é una azienda, e il primo principio di una azienda é fare soldi. Guadagnare! Vendere macchine. Vedi che nei ultimi anni tanti automobilsti che guidavano altre marche si sono convertiti. Non c'é + solo l'Alfista che é appassionato del Alfa. Sai l'Alfa i clienti se li sono fatti scappare trent'anni fa. Se non vendi non guadagni, se non guadagni non puoi investire in nuove tecnologie, e se non sperimenti nuove teconlogie e non migliori la qualità perdi clienti, e se perdi clienti ti scavi la fossa con le proprie mani.

Mo vado a mangiare, buon appetito a tutti!
__________________
A.L.F.A. - Romeo MILANO

Quando la tecnologia é arte
Mit Zitat antworten
  #389  
Alt 28.12.2008, 12:04
Benutzerbild von Alfa164 Super 24V
Alfa164 Super 24V Alfa164 Super 24V ist offline
Alfa Forum Inventar
 
Registriert seit: 14.06.2004
Beiträge: 2.381
Standard

Zitat:
Zitat von Andrea
quello che io intendevo dire ( e vedo che te non ci 6 arrivato!) che la Fiat ha investito nell'Alfa. Sai, se andiamo a vedere cosa ha fatto l'Alfa tra i anni 70-80 e 80-90 penso che sono uscite molte novità. Il Twin Spark 16V non é del tutto Fiat. Il basamento (sai cosa intendo dire?) del motore e Fiat, ma tutti altri componenti molto + importanti tipo testata (vedi foto che hai postato te) sono ALFA al 100%.



Il basamento del Twin Spark 16V FIAT è un basamento modulare ( sai cosa significa ? ) ed è di provenienza ,produzione FIAT( se vogliamo essere precisi ) dalla Lancia Kakka ( ups Kappa ) 5 cilindri 2.4 20V ,quindi di Alfa Romeo quel motore non ha nulla anzi solo la scritta sul motore ....
Comunque è inutile discutere con gente che non è preperata,e come
parlare discutere al vento.... quindi io la finisco qua

Zitat:
Zitat von Andrea
Sai la Fiat é una azienda, e il primo principio di una azienda é fare soldi. Guadagnare! Vendere macchine.

La FIAT è un'azienda PRIVATA che se non fosse stata per lo Stato e quel rotto in culo di Agnelli che inciuciava con tutti come na troia e da mo che era fallita

La FIAT è un'azienda PRIVATA - La FIAT è un'azienda PRIVATA - La FIAT è un'azienda PRIVATA - La FIAT è un'azienda PRIVATA - La FIAT è un'azienda PRIVATA - La FIAT è un'azienda PRIVATA - La FIAT è un'azienda PRIVATA - La FIAT è un'azienda PRIVATA - La FIAT è un'azienda PRIVATA

Buona domenica
__________________
"[...] Lo SPIRITO Alfa è affogato nella merda di Mirafiori "

Geändert von Alfa164 Super 24V (28.12.2008 um 12:47 Uhr).
Mit Zitat antworten
  #390  
Alt 28.12.2008, 16:06
Benutzerbild von evo
evo evo ist offline
Alfa Forum Inventar
 
Registriert seit: 01.07.2002
Beiträge: 2.908
Standard

Zitat:
Zitat von Alfa164 Super 24V
Guarda che il Bialbero DOHC Twin Spark 8V con ditribuzione a catena non c'entra un'emerito caxxo con il Twin Spark Fiat 16V chiamato anche Pratola Serra ( Stabilimento Fiat in Provincia di Avellino ).
Quello della Fiat rompeva pulegge e variatori di fase un giorno si e l'altro pure,chissà perchè?
Guarda cosa avevano progettato in Alfa Romeo ma la dirigenza FIAT preferi quel cesso di Pratola Serra che erano molto affidabili

Ecco il BIALBERO DOHC da 12V e 16V made in Alfa Romeo

Per non parlare del V10 made in Alfa Romeo che poi FIAT regalo alla Ferrari di Schumi nel 1996 per rimpiazzare il V12 Ferrari

E si la FIAT fece davvero molto per l'Alfa Romeo .......

Tempo fa ai lor signori potevo consiglarvi un bel libro da leggere cosi almeno non parlavate o meglio scrivevate per sentito dire
( Purtroppo il libro non è piu reperibile nelle librerie,dato che la FIAT ha fatto di tutto per non ristamparlo ..chissà perchè ? ha qualcosa da nascondere ? ma nooooooo )

Comunque se riuscite a trovarlo ve lo consiglio vivamente

Autore : Daniele P.M Pellegrini
Titolo : La vendetta dell'Alfa Romeo
Editore :Orme Editori
ISBN :88-88774-01-7

Buona lettura FIATTARI

x EVO

Io non ho nulla contro la Deltona,dico solo ( e mi darai ragione ) che
è stata un'auto sopravallutata,troppo cara per essere in din dei conti una Ritmo allargata...o mi sbaglio ?
Il telaio lasciava a desiderare ..su dai non prendiamoci in giro...lo so che siamo innamorati delle auto,ma bisogna essere obbiettivi.... o no ?

Per ritornare al punto di partenza...che se l'Alfa sarebbe andata nelle mani della FORD sarebbe andata meglio questo ne io ,ne te e nessun altro te lo potrà mai dire ,sta di fatto la FIAT ha fatto uno scempio...
Tu parli di cio che ha fatto la FORD con la Jaguar ?
Tu vorresti paragonare la Jaguar con l'Alfa ?
La FIAT non ha mai saputo ne tantomeno apprezzato cio che avuto in "REGALO"

Capitolo Mi.To

Se tu mi dici che la Mi.To è bella non ti credo,ma se tu mi dici che ti piace beh allora ancora ancora ...la bellezza è soggetiva,se per te una cosa puo essere bella per un'altro non lo deve essere
Stemma a parte, chi mi puo' dire cosa ci sia di Alfa nella Mito? E' una GPunto... e basta.
la Mito, sofisticazione tecnica zero. GPunto a tutti gli effetti: pianale, sospensioni, motori. Non mi dite che qualche dettaglio di messa a punto di elettronica faccia la differenza: allora il "DOC" Alfa sarebbe tutto qui???
Ad essere sincero,a me pare decisamente più bella la GPunto

Buona domenica

Alfa Romeo *1910 - † 1986

Allora posso solamente dire Buongiorno caro Fiattaro, come mi sembra
non e che ti faccia tanto schifo ad esserlo...

Prima cosa il TS, questo motore anche su base Nord e nato sotto la Fiat,
e li che ha imparato ad essere affidabile. Dato che parli di conoscere la
storia Alfa allora sai anche che questa variante del motore e nata perche
in Alfa mancavano i soldi per progettare/costruire un motore nuovo, dato
che in quelli anni tutti i giappo venivano con i motori 16V e per poter dare
contromano la Fiat ha ideato il TS su basamento Nord. Anche tutte le
varianti attuali piu potenti del V6.

Per quando riguarda il tuo libro, ma forse non li ristampano perche nessuno
lo compra, anche questa e economia

Per quando riguarda la Delta, anche se ci centra ben pocho, la macchina ai
suoi tempi e stata venduta ed era in termini telaistica e motore una delle piu
svelte macchine che potevi comprare, percio se li vale o lo rimane una cosa
individuale, come anche tu avresti speso soldi per un Golf Syncro dopato, ai
tempi la gente comprava la Delta, con la sola differenza che la macchina era
un instant classic, con sei titoli del mondo consecutivi, anchora oggi e un og-
getto di culto in tutto il mondo, tanto mene frega che la Ritmo e la sua cugina
dato che certe seghe mentali non me le faccio, la macchina, come d'altronte
tutte le Alfa fatte sotto Fiat hanno perservuto il loro carattere, ed e quello
che conta...

Si vede che citanto la Mito e Abarth tu non hai guidato entrambi macchine
perche in tal caso ti saresti accorto che le macchine hanno due caratteri
diversi anche se la parentela e stretta, la cosa bella anche nei anni passati
e sempre stato che si e provato di differenziare i modelli piu del possibile,
cosa che anche riuscito sulla Mito e Abarth. Credo che anche qui solamente
i Alfisti si fanno seghe mentali, come gia citato su altri produttori come VW
dove Skoda, Audi, VW e tutto la stessa merda solo andando strapagare da
uno o l'altro modello...
Mit Zitat antworten
Antwort


Themen-Optionen Thema durchsuchen
Thema durchsuchen:

Erweiterte Suche
Ansicht

Forumregeln
Es ist Ihnen nicht erlaubt, neue Themen zu verfassen.
Es ist Ihnen nicht erlaubt, auf Beiträge zu antworten.
Es ist Ihnen nicht erlaubt, Anhänge anzufügen.
Es ist Ihnen nicht erlaubt, Ihre Beiträge zu bearbeiten.

vB Code ist An.
Smileys sind An.
[IMG] Code ist An.
HTML-Code ist Aus.
Gehe zu


Alle Zeitangaben in WEZ +1. Es ist jetzt 19:21 Uhr.


Powered by vBulletin Version 3.5.3 (Deutsch)
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Das Alfa Forum Schweiz ist das Gemeinschaftsforum von alfisti.ch, Quadrifoglio.ch, alfaromeo-classic.com und der Squadra Sportiva Classica