CHATBOX Italiano - Seite 44 - Alfa Forum Schweiz
Alfa Forum Schweiz  

Zurück   Alfa Forum Schweiz > Smalltalk / News > The Lounge
Benutzername
Kennwort
Hilfe Benutzerliste Kalender Suchen Heutige Beiträge Alle Foren als gelesen markieren

Antwort
 
Themen-Optionen Thema durchsuchen Ansicht
  #431  
Alt 20.01.2009, 15:59
xbertone xbertone ist offline
Freak
 
Registriert seit: 31.10.2002
Beiträge: 1.039
Standard

...la BMW va in Kurzarbeit e vuole aiuti finanziari, ma non erano quelli bravi, loro?
Mit Zitat antworten
  #432  
Alt 20.01.2009, 16:13
Benutzerbild von AJesse
AJesse AJesse ist offline
Freak
 
Registriert seit: 03.06.2004
Beiträge: 1.416
AJesse eine Nachricht über ICQ schicken
Standard

Zitat:
Zitat von xbertone
...la BMW va in Kurzarbeit e vuole aiuti finanziari, ma non erano quelli bravi, loro?
che fanno tutto in modo perfetto? Hanno una crisi... peggiore della Fiat
Mit Zitat antworten
  #433  
Alt 20.01.2009, 17:06
Benutzerbild von stile dueemme mauri
stile dueemme mauri stile dueemme mauri ist offline
Member
 
Registriert seit: 12.05.2007
Beiträge: 105
Standard

ma ho letto bene
ma i tedeskki sono i migliori dai
__________________
www.stiledueemme.ch
Mit Zitat antworten
  #434  
Alt 20.01.2009, 19:59
xbertone xbertone ist offline
Freak
 
Registriert seit: 31.10.2002
Beiträge: 1.039
Standard

... i veri Alfisti, quelli che offendono chi compra una nuova Alfa parlano cosi!
Mit Zitat antworten
  #435  
Alt 09.04.2009, 15:24
Benutzerbild von Alfa164 Super 24V
Alfa164 Super 24V Alfa164 Super 24V ist offline
Alfa Forum Inventar
 
Registriert seit: 14.06.2004
Beiträge: 2.381
Standard

Maledetta FIAT ...ti auguro di fallire..e che chi la rivelerà gli farà fare la stessa fine che la FIAT ha fatto fare alla LANCIA,ALFA ROMEO,INNOCENTI,
AUTOBIANCHI .....

=> http://www.youtube.com/watch?v=tBvcZw0Z1b0
Mit Zitat antworten
  #436  
Alt 09.04.2009, 17:10
Benutzerbild von AJesse
AJesse AJesse ist offline
Freak
 
Registriert seit: 03.06.2004
Beiträge: 1.416
AJesse eine Nachricht über ICQ schicken
Standard

Zitat:
Zitat von Alfa164 Super 24V
Maledetta .....
Lo sai che ricade su chi manda... in questo caso su di te
Mit Zitat antworten
  #437  
Alt 09.04.2009, 17:32
Benutzerbild von Alfa164 Super 24V
Alfa164 Super 24V Alfa164 Super 24V ist offline
Alfa Forum Inventar
 
Registriert seit: 14.06.2004
Beiträge: 2.381
Standard

Va bene che l'Alfa Romeo è morta e oramai è tutto MAFiat ma non ho mai capito che caxxo ci fanno FIATTARI in un forum Alfa Romeo...
Ma nun c'avete un forum dove poter parlare delle vostre beneamate fiat 128....proprio qua dovete veni a rompere il caxxo...eh ?

SCUSATE LA MIA VOLGARITÀ INAUDITA.....
Mit Zitat antworten
  #438  
Alt 11.05.2009, 19:05
Benutzerbild von Alfa164 Super 24V
Alfa164 Super 24V Alfa164 Super 24V ist offline
Alfa Forum Inventar
 
Registriert seit: 14.06.2004
Beiträge: 2.381
Standard C'era una volta l'Alfa Romeo

C'era una volta una fabbrica, una fabbrica italiana, una fabbrica che produceva automobili
ma non automobili qualsiasi, produceva automobili che sarebbero passate alla storia,
erano auto pensate con il cervello e con il cuore, erano automobili che eccellevano in tecnica costruttiva e prestazioni,
erano auto capaci di primeggiare nelle corse e di portare una famiglia in gita,
erano auto che nei vari segmenti di mercato rappresentavano il punto di riferimento per le altre case automobilistiche,
erano auto che per tanti rappresentavano un sogno,
erano auto che per tanti erano un motivo di orgoglio,
erano ALFA ROMEO.

Questa è l’ ALFA ROMEO che tutto il mondo ama e che ci invidia.
Storia nota e ri-nota, però dopo l'acquisizione da parte fiat arrivò la fine dell' ALFA ROMEO.
Tutti gli appassionati del marchio, e non solo quelli, decretano la morte dell’ ALFA ROMEO nel 1987,
e la 75 viene considerata l'ultima erede di quella osannata dinastia di automobili che hanno rappresentato l'eccellenza dell'auto.

Ora mi chiedo quanti ancora credono che l'ALFA ROMEO possa rinascere? Quanti ancora sussultano leggendo la notizia di una imminente nuova berlina ALFA ROMEO che farà rinascere il mito?
Se un giorno la dirigenza FIAT impazzisse e decidesse di sformare una vettura a trazione posteriore, con un telaio “giusto”,
con un motore "giusto", prestazionale e che rendesse quest'auto in grado di primeggiare sulle tanto apprezzate
tedescone e decidesse ti appiccicarci il marchio ALFA ROMEO, mi chiedo sarebbe una FIAT o un' ALFA ROMEO???
Nell'ultimo decennio di vetture fiat, fabbricate dalla fiat con il marchio ALFA ROMEO che hanno incontrato un discreto successo di vendite ce ne sono state, ma dai puristi non sono state, non lo sono, e ne saranno mai considerate vere ALFA ROMEO.
C'è secondo voi la possibilità che il marchio risorga, eventualmente anche in mano ad altri?
Se per assurdo bmw (che tra l'altro ha stilato un accordo con fiat per le future mini...) acquistasse il marchio ALFA ROMEO,
creasse ad esempio una anti M3 partendo dalla base di quest'ultima e la vestisse da ALFA ROMEO, sarebbe la rinascita del marchio,
o solo una alfmw?

Le Lamborghini erano automobili che nel loro segmento rappresentavano il non plus ultra, che Ferruccio Lamborghini volle perchè
sul mercato non c'era nulla che potesse essere considerato eccellente; in Lamborghini producevano ogni componente, anche gli ingranaggi o le scatole del cambio ad esempio venivano create in sede.
Adesso con la gestione audi, Lamborghini è considerato ancora un marchio ai vertici, ma può considerarsi una vera Lamborghini una
vettura che come la Gallardo con il motore di un audi?

Ai giorni nostri dove le joint venture tra le case automobilistiche sembrano l'unica scelta in grado di farle sopravvivere, non credo ci sia la possibilità di riavere automobili come le ALFA ROMEO.

E’ vero che la speranza è l’ultima a morire, però credo che i morti siano morti, possiamo ricordarli con piacere o nostalgia, ma non torneranno più.

Ci restano però le nostre belve, ancora VIVA espressione di quelle automobili pensate con il cervello e con il cuore,
di quelle automobili che eccellono in tecnica costruttiva e prestazioni,
di quelle automobili capaci di primeggiare nelle corse (storiche) e di portare una famiglia in gita,
di quelle automobili che nei vari segmenti di mercato rappresentavano il punto di riferimento per le altre case automobilistiche,
di quelle automobili che per tanti ancora rappresentano un sogno, e che per noi sono un motivo di orgoglio!
E' per me difficile ammetterlo,perchè quel marchio fa parte di me della mia vita,di storie di vita vissuta in compagnia di mio padre quando ero un bambino..ma Il degrado è EVIDENTE.
E avrei preferito che nel 1987 fosse fallito e sparito tutto.
Quello che è stato è stato.Basta.

Io intanto ho la fortuna di avere e e poter guidare una LEGGENDA ..LEGGENDA
chiamata ALFA ROMEO....quella VERA e per tutti gli altri BUONA FIAT a tutti
Mit Zitat antworten
  #439  
Alt 11.05.2009, 19:57
Benutzerbild von maralfa
maralfa maralfa ist offline
Member
 
Registriert seit: 14.04.2006
Beiträge: 264
Standard

una volta c'erano le fiat e c'erano le alfa!
fin qui tutto molto banale...

a chi non conosca la differenza consiglio di leggere seguente articolo su ruoteclassiche.
numero 244 aprile 09 a partire da pagina 52.
chi non ha la pazienza o voglia, si perché parla quasi unicamente di una fiat,
di succhiarsi dentro tutte le 20 (!) pagine,
puo´ saltare diretamente sul l'ultima frase su pagina 71.

sta tutto la!
Mit Zitat antworten
  #440  
Alt 12.05.2009, 10:22
Benutzerbild von evo
evo evo ist offline
Alfa Forum Inventar
 
Registriert seit: 01.07.2002
Beiträge: 2.908
Standard

Si c'era anche una volta Lui che si era giurato di non scrivere piu su questo forum...
__________________
The "real" Alfa Arna with the 2008 Lui Approval
Mit Zitat antworten
Antwort


Themen-Optionen Thema durchsuchen
Thema durchsuchen:

Erweiterte Suche
Ansicht

Forumregeln
Es ist Ihnen nicht erlaubt, neue Themen zu verfassen.
Es ist Ihnen nicht erlaubt, auf Beiträge zu antworten.
Es ist Ihnen nicht erlaubt, Anhänge anzufügen.
Es ist Ihnen nicht erlaubt, Ihre Beiträge zu bearbeiten.

vB Code ist An.
Smileys sind An.
[IMG] Code ist An.
HTML-Code ist Aus.
Gehe zu


Alle Zeitangaben in WEZ +1. Es ist jetzt 20:48 Uhr.


Powered by vBulletin Version 3.5.3 (Deutsch)
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Das Alfa Forum Schweiz ist das Gemeinschaftsforum von alfisti.ch, Quadrifoglio.ch, alfaromeo-classic.com und der Squadra Sportiva Classica