Alfa Forum Schweiz - Einzelnen Beitrag anzeigen - Italiani
Thema: Italiani
Einzelnen Beitrag anzeigen
  #21  
Alt 13.12.2005, 09:51
Benutzerbild von Bertone
Bertone Bertone ist offline
Member
 
Registriert seit: 11.03.2003
Beiträge: 356
Standard

@Toni e Mpogi

beh, certo é bello avere un appartamentino li, ma non é tutto oro quel che lucica. C'é anche da pensare che:

- ci sono un sacco di spese come spese di condominio, tasse, smaltimento dei rifiuti, elettricitá, acqua ecc. ecc.

- ogni anno l'amministratore trova qualcosa da aggiustare o rinnovare: una volta l'affacciata, una volta l'ascensore ecc. ecc. Come diceva Totó:"e io pago..."

- poi devi trovare una persona a cui affidare le chiavi se in caso succedesse qualcosa

- devi partecipare alle riunioni condominiali oppure devi fare una delega. E a queste riunioni succede di tutti perché tutti i condomini si sfogano e a volte manca poco che non si prendono a botte. Sembra un manicomio.

- ti leghi e vai solo raramente in vacanze in altri posti perché dici: "é un peccato che io spenda tanti soldi per l'appartamento e poi vada a un'altro posto..."

- dipende che vicini hai: nel nostro appartamentino, dove le mura sembrano essere fatte di cartone, senti anche il fiato del vicino...

Comunque Toni, é vero anche i miei allora (parlo del 81) hanno pagato una somma ridicola, ma bisogna anche dire che la qualitá della costruzione lascia molto a desdirare. Poi per pagare ancora di meno e perché c'é anche una cantina, hanno preso un appartamentino proprio vicino a una strada principale dove le macchine sfrecciano a 100 all'ora. E per chi soffre d'insonnia come me vi giuro che é una gran rottura di palle.

Altrimenti a Lido Adriano si sta abbastanza bene, hanno iniziato dinuovo a costruire villette e c'é sempre piú gente che ci vive tutto l'anno. Adesso hanno messo anch il Lidl
__________________
... nur Alfa fahren ist schöner!
Mit Zitat antworten