Alfa Forum Schweiz - Einzelnen Beitrag anzeigen - Lösungsansätze Problem GTA-Bremsen direkt aus AR
Einzelnen Beitrag anzeigen
  #9  
Alt 12.05.2004, 17:19
Sp33D_M4NIAC Sp33D_M4NIAC ist offline
Freshman
 
Registriert seit: 10.05.2004
Beiträge: 5
Standard news..

Zitat:
Io ora sul GT 3.2 mi trovo davvero benissimo e ti dirò. Ho avuto una delle prime 156 GTA e non ha avuto i problemi di cui mi parli te....queste vibrazioni comparivano esclusivamente frenando da velocità ben oltre i 200 chilometri orari oppure sfruttando a fondo l'impianto frenante in pista...ma non erano accompagnate da cali di rendimento, esclusivamente la presenza di vibrazioni.
Tra l'altro l'ovalizzazione dei dischi è un fenomeno che di solito si presenta quando i dischi si surriscaldano troppo, quindi quando l'impianto frenante viene sfruttato oltre misura. Tieni presente che significa che dischi e pastiglie devono arrivare ad una temperatura critica almeno intorno agli 800 gradi centigradi. E credimi......significa sfruttare proprio a fondo l'impianto frenante. Che poi successivamente, la comparsa delle vibrazioni si abbia anche dai 50 km/h, è dovuto al disco ormai ovalizzato come giustamente dici. Quindi, a questo punto, se MOLTE delle GTA Svizzere hanno questi problemi...sono veramente stupito. Tra l'altro non so se lo sai ma abbiamo una nostra pista di prove che si trova a Balocco (NO) ed è davvero impegnativa per la meccanica e la 156 GTA se la cava piuttosto bene senza arrivare a temperature critiche per quanto riguarda i freni. Ma proprio per queste vibrazioni, le ultime GTA sono provviste di un nuov impianto frenante, sempre Brembo, con dischi piu grandi e spessi, e con una migliore ventilazione.

Wie gesagt, wenn ihr gezielte Fragen habt kann ich sie weiterleiten, ich bin leider kein GTA-Fahrer... :roll:

C ya
__________________
147GTA Bianco.Perla